Castagno di Piteccio

View Original

Vieni a conoscere @WhatItalyIs & @TravelOnArt a Castagno!

Per l'ultimo weekend di Aprile, insieme a CCT-SeeCity, abbiamo organizzato due giorni di workshop dedicati alla narrazione (storytelling) digitale. Insieme ad alcuni ospiti, esperti della materia, impareremo come si racconta un borgo (sabato 27) e come si racconta un museo (domenica 28) attraverso il web e i social media. 

Una piacevole occasione per tutte le persone curiose ed in particolare per chi si occupa di comunicazione e territorio, cultura e turismo. Qui il programma completo: http://bit.ly/LabBorgoMuseo.

Ma chi sono questi ospiti? :)

WHAT ITALY IS è un collettivo di storytellers che racconta la bellezza dell’Italia condividendo storie di luoghi e persone, in particolare attraverso la fotografia ed Instagram. Visita il sito web: www.whatitalyis.com. E guarda che meraviglia di foto condividono su IG: @WhatItalyIs.

Sabato 27 Aprile, il co-fondatore Giuseppe Mondì ci spiegherà “Come si racconta un borgo (attraverso il web e i social media)”.

TRAVEL ON ART è un blog di arte e viaggi fondato da Anna Fornaciari e Anastasia Fontanesi, esperte in comunicazione digital. Nel loro spazio reFactory a Reggio Emilia, lavorano come copywriter, social media manager e art project consultant. Visita il sito web: www.travelonart.com. E guarda che meraviglia di foto condividono su IG: @TravelOnArt.

Domenica 28 Aprile, le due fondatrici Anna & Anastasia ci spiegheranno “Come si racconta un museo (attraverso il web e i social media)”.


Ecco cosa è questo “Laboratorio per una nuova narrazione del #BorgoMuseo”.

Un weekend formativo per imparare insieme come web e social media, uniti allo storytelling, siano strumenti utili ed efficaci (se usati bene) per promuovere territorio e cultura, per far conoscere un luogo d’interesse e la sua identità. Ma anche un weekend alternativo per visitare in compagnia il nostro #BorgoMuseo a Primavera!

Cosa aspetti a iscriverti? :)

L’evento è a numero chiuso, scopri il programma e partecipa: http://bit.ly/LabBorgoMuseo