La scorsa settimana, dal 13 al 19 maggio, si è svolta la sesta edizione della #MuseumWeek, ovvero l’evento globale che ogni anno per sette giorni consecutivi fa chiacchierare sui social media tutti i musei del mondo lanciando ogni giorno un tema diverso, o meglio un hashtag… (vi avevamo spiegato tutto qui).
Ovviamente - in quanto Museo all’aperto - abbiamo partecipato anche noi! Ecco dunque la nostra #MuseumWeek 2019 in 7 foto che abbiamo condiviso su Instagram, Facebook e Twitter, e attraverso le quali potrete conoscere un pochino di più il nostro piccolo grande #BorgoMuseo! Di seguito, le foto - tutte a firma di Rachele Salvioli - direttamente dal nostro profilo IG (e se scorrete fino in fondo troverete poi un’intervista speciale)…
Alla prossima #MuseumWeek 2020!
Nel frattempo continueremo a contribuire al movimento nato con questa #MuseumWeek 2019 e dedicato alle donne nella cultura. Nelle varie iniziative e durante gli eventi che organizzeremo, cercheremo sempre di dare il meritato spazio all’universo femminile (che troppo spesso ancora oggi fatica a trovare). E condivideremo storie in tema - con l’hashtag #WomenInCulture - iniziando da… adesso!
Sì, partiamo subito con un’intervista di Elena Mazzoni Wagner a Simonetta Paloscia (figlia di Tommaso Paloscia, noto critico d’arte e fondatore del Museo all’aperto di Castagno) che ci racconta di bei ricordi e nuove idee... Evviva le donne! Evviva la cultura! Evviva la condivisione! :)